Nuovo Oratorio San Biagio GoFundME CrowdFunding Campaign Booster

L’Oratorio San Biagio è situato nella frazione Lanzara, una delle dodici di cui è composto il territorio comunale di Castel San Giorgio (SA). La struttura fu costruita nel 1963 e adibita ad asilo parrocchiale fino al 1983, anno in cui divenne sede dell’Oratorio parrocchiale.

Nel corso degli anni, l’Oratorio ha rappresentato un luogo di crescita dell’intera comunità, in particolare dei giovani e delle fasce sociali più deboli e meno tutelate, attraverso la catechesi, le attività didattiche, i corsi di musica, teatro, ballo, lo sport dilettantistico e vari momenti di aggregazione.

Sottoposto nel tempo a diversi interventi strutturali, l’Oratorio ha recentemente beneficiato di un finanziamento della Regione Campania di circa 49,000,00 euro (la metà per la struttura e l’altra per le attrezzature), nell’ambito dell’avviso pubblico “Oratori: presidio di valori”. Grazie al contributo regionale, è stato possibile avviare lavori per realizzare una sala polifunzionale, la sistemazione dei servizi igienici, la messa in sicurezza dei locali.

https://www.facebook.com/biagio.lanzara.12

La ristrutturazione attualmente in corso ha rappresentato l’occasione per immaginare un ulteriore miglioramento dei locali dell’Oratorio, attraverso la presentazione al Comune di Castel San Giorgio di un progetto che prevede:

 un campo polivalente per accogliere diverse discipline sportive con i relativi spogliatoi;
 una sala polifunzionale munita di palcoscenico e camerini;
 cinque aule didattiche/laboratori con relativi servizi igienici;
 una cucina con una piccola sala refettorio;
 la realizzazione di servizi igienici per disabili e l’adeguamento di percorsi e accessi senza ostacoli.

Ora serve uno sforzo di generosità per realizzarlo. Vuoi darci una mano anche tu a far crescere la nostra comunità parrocchiale e a far vivere ai nostri giovani esperienze positive di crescita e di confronto?

https://www.gofundme.com/nuovo-oratorio-san-biagio

For more info: http://https://www.gofundme.com/nuovo-oratorio-san-biagio