WL Ross e W. P. Carey assicurano 86 milioni di euro di nuovo capitale a Wagon plc

SOURCE:

W. P. Carey & Co. LLC

2008-08-20 02:15:00

NEW YORK, NY (USA–(EMWNews – August 20, 2008) –

Le società d’investimenti WL Ross & Co. LLC e W. P. Carey & Co. LLC (NYSE: WPC) hanno portato a termine i rispettivi investimenti nel fornitore europeo del mercato automobilistico Wagon plc. WL Ross ha fornito un contributo di nuovo capitale pari a circa 47 milioni di Euro tramite un’offerta di diritti speciali di azioni ordinarie Wagon, mentre due dei fondi gestiti CPA(R) REIT di W. P. Carey – CPA(R):15 e CPA(R):17 – Global, hanno assicurato circa 39 milioni di euro tramite la vendita con patto di locazione di due stabilimenti manifatturieri di Wagon a Waldaschaff e Nagold, Germania.

“Il nuovo capitale di WL Ross e W. P. Carey arriva in un momento ideale,” ha affermato Richard Cotton, direttore finanziario di Wagon. “Esso ci consentirà di finanziare le nostre iniziative di crescita, supportare le recenti commesse vinte dalla società con IVECO e Porsche, e liquidare linee di credito avviate in precedenza.”

Nata nel 1918 come azienda di riparazione dei vagoni ferroviari, Wagon si occupa ora di design, progettazione e fabbricazione di scocche e sistemi di chiusura dei veicoli, ed è uno dei maggiori fornitori europei dell’industria automobilistica. La società è quotata alla borsa di Londra (LSE: WAGN), dà lavoro a 6500 persone in 22 stabilimenti di 10 nazioni, e conta tra i suoi clienti Peugeot, Renault, Daimler e Volkswagen.

“Siamo entusiasti di poter sostenere un’azienda di portafoglio con il supporto di Wilbur Ross,” ha affermato Jeffrey Lefleur, direttore di W. P. Carey. “La chiusura di questa operazione ci consente inoltre di raggiungere la quota di circa 100 milioni di euro in finanziamento tramite vendita con patto di locazione in Europa negli ultimi due mesi, riaffermando la nostra posizione di preminenza tra le fonti di finanziamenti a lungo termine.” W. P. Carey si è assunta inoltre l’impegno di assicurare un ulteriore finanziamento di 7 milioni di euro per realizzare specifici piani di espansione della produzione di Wagon.

Il noto investitore plurimiliardario Wilbur Ross, che vedrà la sua quota partecipazione nella società salire dal 15% a ben oltre il 75%, ha così commentato l’annuncio: “Siamo molto favorevoli alla vendita con patto di locazione con W. P. Carey come metodo alternativo di reperimento di capitale e incremento del valore a lungo termine di Wagon.” Ross ha creato inoltre l’International Auto Components Group, un fornitore leader nel mondo di componenti e sistemi automobilistici nato dalla fusione delle ex-divisioni interni di Lear e Collins & Aikman e dall’acquisizione di Plascar in Brasile e MBK in Giappone.

W. P. Carey & Co. LLC

W. P. Carey & Co. LLC offre finanziamenti tramite vendita con patto di locazione e build-to-suit per aziende di tutto il mondo e gestisce un portafoglio globale di investimenti del valore di oltre 10 miliardi di dollari. La società è quotata alla borsa di New York (WPC) e i suoi fondi immobiliari CPA(R) generatori di reddito non trattati sul mercato aiutano le aziende e le società di capitale privato a svincolare il capitale immobilizzato in proprietà. La società è entrata nel suo trentacinquesimo anno di attività e vanta proprietà immobiliari altamente diversificate, comprendenti oltre 850 attività commerciali e industriali in 28 industrie e 14 nazioni. www.wpcarey.com

Chi fosse interessato a ricevere notizie su W. P. Carey tramite e-mail può iscriversi presso www.wpcarey.com/alerts.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali nell’accezione fornita dalle leggi federali statunitense sui mercati azionari. Diversi fattori potrebbero influenzare i risultati, le prestazioni e i traguardi effettivamente raggiunti dalla società, facendo sì che differiscano in modo sostanziale da quelli anticipati in questa sede. Tra i fattori di rischio, tendenze e incertezze rientrano la congiuntura economica complessiva: la variazione dell’offerta e della domanda di proprietà industriali e per uffici; i livelli dei tassi d’interesse; la disponibilità di risorse per i finanziamenti, e altri rischi legati all’acquisizione e alla proprietà di beni immobili, compresi il rischio che i locatari non assolvano ai loro oneri di pagamento, o che i costi risultino maggiori di quanto anticipato. Per ulteriori informazioni sui fattori che potrebbero incidere sul rendimento della società, si faccia riferimento alla documentazione da essa presentata alla commissione della borsa valori statunitense (SEC).

REFERENTE PER LE AZIENDE:
Kristina McMenamin
W. P. Carey & Co. LLC
212-492-8995
kmcmenamin@wpcarey.com

REFERENTI PER I MEZZI D’INFORMAZIONE:
Rachel Drysdale / Markus Weik
Financial Dynamics
telefono: +44 (0)207 269 7238 / +49 (0)699 203 7113
rachel.drysdale@fd.com / m.weik@abfd.de

free cash grants, free grant money, free money, cash grants, scholarships, business grants, foundation grants, government grants, debt grants, consolidation, college tuition, financial aid, medical grants, personal grants, medical bills, unsecured loans, no interest loans, financing, loans, capital, non profit organizations

Major Newsire & Press Release Distribution with Basic Starting at only $19 and Complete OTCBB / Financial Distribution only $89

Get Unlimited Organic Website Traffic to your Website 
TheNFG.com now offers Organic Lead Generation & Traffic Solutions